Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica mercoledì 16 novembre 2022 ore 16:10

Il Terzo Polo scalda i motori per le elezioni

Confronto tra Italia Viva e Azione sotto la direzione dell'associazione Aldo Moro per un candidato unico



SIENA — Prime mosse nello scacchiere politico senese in vista delle amministrative per la scelta del sindaco.  Prende forma il Terzo Polo nelle Terre di Siena. Partecipata iniziativa svolta nei giorni scorsi a Siena, promossa dall’Associazione Aldo Moro, con Stefania Saccardi di Italia Viva e Marco Remaschi, coordinatore regionale di Azione. Presente all’iniziativa anche Davide Vivaldi, candidato alle ultime politiche per il terzo polo, che raccoglie a Siena il 12% dei consensi.

“Con il voto del 25 settembre, finisce il bipolarismo ed inizia una nuova stagione che vedrà moderati e riformisti al centro della vita politica italiana – indicano dall’Associazione Aldo Moro di Siena – A breve Italia Viva ed Azione avvieranno un percorso federativo che porterà alla nascita del Terzo Polo. Questo sarà una opportunità, anche per Siena, se avrà tra i propri protagonisti i cattolici moderati con idee e persone, avrà la capacità di selezionare progetti e classi dirigenti con metodo democratico puntando al merito ed alle competenze e metterà al centro del proprio disegno di futuro la promozione della persona umana, il bene comune ed un nuovo sviluppo economico fatto di innovazione, benessere diffuso e sostenibilità”.

“Tra poche settimane saremo chiamati a dare un nuovo Sindaco alla città di Siena. Il Terzo Polo avrà un ruolo determinate per la vittoria – afferma l’Associazione Moro di Siena – di un progetto riformista. Dobbiamo mettere al centro le giovani generazioni e far tornare Siena una città dove è possibile vivere per realizzare il proprio progetto di vita senza dover emigrare da qualche altra parte. Distretto delle scienze della vita, turismo, cultura, agroalimentare, servizi finanziari: sono i settori dove investire con decisione e innovazione. Dovranno essere le basi di un progetto riformista per Siena al quale dare il nostro contributo di idee e nella selezione dei candidati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca