Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:08 METEO:SIENA10°18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 19 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto Franco Battiato. L'intervista del 2018: «Milano con la nebbia, mi piacque molto: cantavo per scherzo dei madrigali barocchi. Fu Gaber che mi disse di chiamarmi Franco»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 14:40

Il turismo tra ripartenza e prospettive future

Nuovo webinar promosso da Confesercenti dedicato a Partite Iva e piccole imprese. A partire dalle 16 esperienze a confronto



SIENA — Quando ripartirà davvero il turismo, e come? Davvero gli spazi per locazioni turistici si stanno convertendo in alloggi per smartworkers? E quanti sceglieranno le terre di Siena per vivere e lavorare, anche per brevi periodi?

Sono alcuni dei quesiti che girano più o meno sottotraccia nel mercato dell’accoglienza turistica, in questo periodo, e a quali mercoledì 28 aprile sarà dedicato “NUOVI TURISTI - Slowtour, southworking e altre mutazioni”, terzo webinar della serie “TRANSIZIONE COME?” rivolto da Confesercenti Siena a piccole imprese e partite iva del territorio. 

Dalle 16 si confronteranno on line esperienze che a vario titolo si riconducono al settore, e al suo scenario evolutivo. I nuovi trend immobiliari, e la ‘lettura’ delle influenze da e per il turismo e il suo indotto saranno letti con i dati del Centro studi Tecnocasa, esposti da Tommaso Birignani; Martina Dei, coordinatrice delle guide turistiche Federagit di Siena interverrà sui cambiamenti che si imporranno per un diverso tipo di accoglienza del visitatore; Federica Damiani, giornalista e mktg consumer director in Italia per The Leading hotels of the world esporrà un anno di emergenza vissuto sia dal punto di vista imprenditoriale che di lavoro svolto a distanza.

“Nuovi turisti” segue di due settimane il secondo webinar della serie, dedicato a cambiamenti indotti nel commercio dalla transizione ecologica. Gli interessati a seguire e interagire con i webinar possono prenotarsi tramite il link http://bit.ly/booking-transizione-come oppure tramite il sito di Confesercenti Siena, dove oltre agli aggiornamenti sul programma di TRANSIZIONE COME sono disponibili anche quelli sulle “LEZIONI D’EUROPA” con le quali in questo stesso periodo il Centro Europe Direct dell’Università di Siena spiega Recovery plan, Transizione digitale, ecologica e sfide dell’economia circolare. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meno positivi e più tamponi effettuati: è questa la sintesi confortante dell'ultima giornata. I senesi in carico alla Asl sono 800
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS