Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità lunedì 30 gennaio 2017 ore 10:50

Il varco Ztl in Fontebranda è conforme

L'assessore Maggi ha risposto all'interrogazione presentata da Nero su Bianco rispetto ai simboli e alle diciture necessarie sulla segnaletica



SIENA — L'assessore alla Mobilità, Stefano Maggi, ha risposto che, per quanto riguarda la segnaletica, il formato e le dimensioni dei cartelli in oggetto, nonché il loro stesso posizionamento, rispondono alle prescrizioni degli articoli 80 e 81 del Codice della Strada e hanno una valenza universale su tutto il territorio nazionale. "Questo nel quadro della convenzione mondiale sulla segnaletica stradale – ha specificato Maggi – recepita dall'Italia con la legge n°308/1995, con la quale viene riconosciuta la necessità dell'uniformità dei segnali per facilitare la circolazione in condizioni di massima sicurezza, privilegiando il ricorso ai simboli rispetto alle diciture scritte. Ove queste ultime si rendano necessarie, è previsto l'uso della lingua nazionale, con alcune eccezioni che interessano le aree geografiche ove vige il bilinguismo".

L'assessore ha quindi affermato che, <>.

Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, Maggi ha informato che, ai fini di una maggiore visibilità, <>.

Soddisfatta per la risposta ricevuta dall'assessore, la consigliera Becchi ha auspicato che in futuro non si presentino più i problemi sollevati, ed ha apprezzato la predisposizione di un progetto relativo alla segnalazione turistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità