Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 08:20

Il vino senese è d'Argento

​Prima medaglia per un vino di Siena a "La Selezione del Sindaco", concorso enologico internazionale dell'Associazione Nazionale Città del Vino



SIENA — Prima medaglia per un vino di Siena a "La Selezione del Sindaco".

Si tratta del Chianti Superiore 2013 dell'Azienda Agricola Castel di Pugna che conquista una prestigiosa Medaglia d'Argento. Il vino senese si colloca, quindi, tra i migliori vini in gara.

Il concorso, autorizzato dal Ministero per le Politiche agricole, ha visto la partecipazione di oltre 1.100 campioni di vino provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.

"Sono molto contento per questo riconoscimento - afferma il Conte Luigi Fumi Cambi Gado, titolare dell'Azienda Agricola Castel di Pugna - anche perché era la prima volta che proponevo un mio vino ad un concorso enologico. Un esordio più che positivo ed uno stimolo a migliorare ancora la qualità. Ritengo che questa notizia giunga idealmente a proposito, all'indomani dell'innesto dei vitigni antichi del progetto Senarum Vinea tra i miei filari di sangiovese. Un buon auspicio per il buon esito del progetto che mi auguro possa dare frutti per l'intero nostro territorio."

La Medaglia d'Argento se l'aggiudica anche il Comune di Siena, dove ha sede l'azienda.

"Un ottimo risultato - commenta il vice sindaco di Siena Fulvio Mancuso - che riconosce all'azienda l'impegno per la qualità. Da parte nostra, anche in relazione al progetto Senarum Vinea, daremo alle aziende tutto il supporto possibile affinché anche il vino rappresenti per la città un ulteriore elemento di eccellenza e di attrattività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca