Politica mercoledì 09 novembre 2016 ore 15:32
Che fine faranno gli immobili ex Sansedoni?
L Lega Nord chiede chiarimenti in merito alla risposta di Monica Barni all'interrogazione circa gli immobili ex proprietà Sansedoni
SIENA — Il Consigliere regionale della Lega Nord in Toscana Marco Casucci ed il Commissario cittadino della Lega Nord di Siena Marco Figura chiedono risposte più incisive e sulla situazione immobiliare legata ad Mps.
“Prendiamo atto della risposta dell’Assessore Monica Barni alla nostra richiesta di chiarimenti circa il destino degli immobili ex Sansedoni Immobiliare - hanno dichiarato dalla Lega Nord - dei quali oggi non si sa praticamente più niente, se non che sono sul mercato e che nessuno li vuole. Alcuni di essi sono palazzi di grande pregio storico e architettonico, come la Villa Chigi a Castelnuovo Berardenga e Palazzo Franci in via Garibaldi a Siena.”
L’elenco delle proprietà in vendita non è noto neanche alla Regione.
Il patrimonio immobiliare e monumentale è tale, concludono i rappresentanti della Lega Nord, che l'assessore regionale alla cultura dovrebbe interessarsi di quale sarà il futuro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI