Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 10:21

Imprenditori tartassati dalla tasse

​E' l'allarme lanciato dal report di Confindustria Toscana Sud. Tassazione alle stelle per i rifiuti a carico delle imprese messe in ginocchio



SIENA — A lanciare con forza l'allarme è il presidente Andrea Fabianelli che ha ribadito la difficoltà per molte aziende, piccole e medie soprattutto, a pagare le tasse sui rifiuti. Una situazione insostenibile che crea burocrazia e stagnazione perchè molti imprenditori non riescono a sostenere le spese.

Oggetto della ricerca di Confindustria è stato il confronto sulla variazione tariffaria per le utenze non domestiche dal 2013 al 2016. 

I dati dimostrano che i prezzi sono saliti alle stelle con un aumento medio, seppure diversificato, di +15 per cento. Dopo il passaggio alla gestione unica il risultato è andato addirittura a peggiorare.

Confrontando le tariffe in valore assoluto nelle varie province Arezzo risulta avere le tariffe più basse per tutte e 30 le categorie di utenze non domestiche; Siena le più elevate per quasi tutte le categorie di utenze non domestiche; Grosseto si colloca in una posizione intermedia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno