Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 18:49

In 24 ore casi raddoppiati nel Senese, 7 bambini

tampone covid medici

Nuova impennata di casi positivi al coronavirus in provincia di Siena. Focolaio in una Rsa. In Toscana nuovo record: 755 nuovi casi



SIENA — La seconda ondata di Covid-19 ha fatto schizzare oggi i nuovi contagi nel Senese a 65 casi (a fronte di 212 nuovi casi in tutta la Toscana Sud Est e di 755 casi toscani, nuovo record). 

Tra i contagiati di oggi si contano anche una trentina di persone tra ospiti e operatori di una Rsa di Asciano segnalati dal Comune (vedi articolo collegato) e 7 bambini, due dei quali hanno 2 anni. 

Sempre a livello di Asl (province di Siena, Grosseto e Arezzo), ci sono 36 persone in attesa di conferma con un risultato debolmente positivo del tampone.

Il Dipartimento di Prevenzione della Asl Toscana Sud Est ha evidenziato, per il momento,  77 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Non ci sono oggi decessi in provincia di Siena ma in Toscana se ne contano altri 2: uno a Massa Carrara, l'altro a Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità