Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 08 febbraio 2023 ore 11:50

In arrivo 2,7 milioni per la Chigiana

Stanziati i fondi grazie ad un emendamento della Lega alla legge Milleproroghe in discussione in Parlamento. Soddisfazione di De Mossi



SIENA — “Quello approvato ieri è un contributo statale davvero fondamentale per Siena e per il futuro dell'Accademia Chigiana: un’opportunità di consolidamento, crescita e rilancio ulteriore, da valorizzare con assoluta determinazione”.

Il sindaco di Siena, commenta così il maxi contributo statale all’Accademia Chigiana da 2,7 milioni approvato ieri a Roma. Il Parlamento nel Milleproroghe ha infatti accolto un emendamento del senatore leghista Claudio Borghi, che assegnerà alla storica istituzione musicale e formativa senese 900 mila euro l’anno per tre anni (2024-2025-2026).

“Ringrazio il Parlamento e ovviamente il proponente, il senatore Borghi, grazie a cui in questi anni Siena ha ottenuto tanto da Roma - prosegue De Mossi -. Il successo della Chigiana è anche il successo di Siena. In questo senso, era fondamentale che, in particolar modo attorno alla grande opportunità del Centenario, le istituzioni si muovessero all’unisono. Anche prima di questa splendida notizia arrivata da Roma, il Comune si era mosso con decisione. Stanziando a sua volta risorse importanti per consentire che all’interno del Centenario potesse brillare la stella di Uto Ughi, figura centrale del panorama della musica colta italiana”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca