Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Spettacoli venerdì 23 dicembre 2022 ore 14:45

Un concerto nel museo Civico per il 1° gennaio

L'ultima novità annunciata nel cartellone degli eventi in programma per i festeggiamenti per il passaggio dal vecchio al nuovo anno



SIENA — Si arricchisce con la “sorpresa”, annunciata dagli organizzatori Comune di Siena e Associazione Propositivo a inizio dicembre, il Capodanno 2023 a Siena “Dal Tramonto all’alba”. Alle ore 7,45 del 1° gennaio 2023, infatti e quindi all’alba del nuovo anno, si terrà un concerto presso il Museo Civico di Palazzo Pubblico, così come concesso e deliberato dalla giunta comunale, nella riunione di mercoledì 21 dicembre e su proposta dell’assessore alla cultura Pasquale Colella.

“Completiamo il programma – sottolinea Colella – con un evento straordinario e unico nel suo genere. All’interno degli spazi del Museo Civico, fra le bellezze che rappresentano la nostra storia, si terrà infatti un concerto di musica classica, sui cui particolari ci soffermeremo con gli organizzatori nei prossimi giorni, per salutare l’inizio del nuovo anno. Un evento molto particolare che chiuderà la lunga notte di divertimento ‘diffuso’ a Siena”.

Il concerto della la violinista Elisa Scudeller, allieva di Salvatore Accardo, sarà gratuito fino a esaurimento dei posti.

“Una grande opportunità per avviare il nuovo anno con le note giuste – ha commentato Niccolò Giallombardo, presidente e direttore artistico dell’associazione - Per noi è un onore poter collaborare con l’Accademia Chigiana, istituzione musicale di livello internazionale, e con il Comune di Siena. Invito gli interessati a prenotarsi in fretta, perché i posti disponibili si stanno esaurendo. Dopo il concerto ci sarà la possibilità di fare un coffee break tutti assieme nella Loggia dei Nove”.

Piazza del Campo 2023. Sarà un’altra grande occasione per ballare insieme con la musica selezionata da un gruppo di storici dj senesi che, per l’occasione, si è riunito sotto il nome di “Collettivo Siena Suona Bene”. Presenteranno una scaletta pensata per accontentare tutti: un dj set tutto da ballare con i maggiori successi dalla house music alla dance, la storia della musica in una notte.

Il programma con il cartellone completo degli eventi e dei luoghi dove si terranno i concerti è presente sul sito web del Comune di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca