Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 20 luglio 2022 ore 10:02

In arrivo piu di 100mila euro per Siena Jazz

Si tratta di un finanziamento straordinario dell'Amministrazione per sostenere i lavori dell'Accademia musicale



SIENA — Un contributo straordinario di 120mila euro. E’ quello che ha concesso la giunta comunale di Siena, riunitasi ieri mattina martedì 19 luglio, all’Associazione Siena Jazz.

La somma è concessa a parziale copertura delle spese sostenute per la realizzazione dei lavori di adeguamento dei locali dell’Associazione alla vigente normativa antincendio e opere interne di manutenzione straordinaria nei nuovi locali denominati ‘ex bagni’ con destinazione sala polivalente”.

“Un impegno che continua – sottolinea il sindaco di Siena Luigi De Mossi – visto che il Comune ha fin qui sostenuto Siena Jazz, fra l’altro, con uno stanziamento di circa 490mila euro. Si tratta di una delle eccellenze del nostro territorio, a cui questa amministrazione non ha mai fatto mancare supporto e sostegno, anche attraverso i lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile sede dell’Accademia nazionale del jazz”.

“Gli interventi realizzati accrescono il patrimonio del Comune di Siena - spiega l’assessore alla cultura e al patrimonio del Comune di Siena Pasquale Colella – e in questo modo proseguiamo nella collaborazione con Siena Jazz, altro segnale della vicinanza di questa amministrazione. Proprio in questi giorni abbiamo annunciato il programma della 52esima edizione dei Seminari Internazionali estivi che quest'anno si terranno a Siena dal 24 Luglio al 7 Agosto. Come di consueto questo evento porterà in città le eccellenze della scena jazz nazionale e internazionale, riunendo studenti e docenti provenienti da tutto il mondo”.

Il contributo stanziato dal Comune di Siena è basato sulla documentazione relativa ai lavori puntualmente fornita dalla stessa Siena Jazz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità