Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli venerdì 08 luglio 2022 ore 14:22

Siena Jazz esce dalla crisi con nuovi concerti

Grazie all'intervento dell'Amministrazione comunale la scuola sis ta risollevando da una situazione finanziaria difficile



SIENA — In attesa del lancio della 52a edizione dell’International Summer Workshop, è stato varato il programma artistico di Siena Jazz che vedrà impegnati sul palco musicisti di fama internazionale per la realizzazione dei main concert fissati presso Piazza Provenzano a Siena. Fondamentale risulta per l’organizzazione degli eventi alla difesa dell’Accademia Senese, l’apporto dell’Amministrazione comunale, che conferma l’attenzione alla cultura  emersa anche dopo alcuni incontri tra l'assessore alla cultura Pasquale Colella Albino, su mandato del sindaco di Siena Luigi De Mossi, e i referenti di Siena Jazz.

“Con la 52ª edizione del Seminario Internazionale, Siena Jazz confermerà anche quest’anno il proprio ruolo di faro nel panorama della didattica del Jazz” afferma Jacopo Guidi, direttore artistico di Siena Jazz. “Il cartellone è completo e i concerti, studiati ad arte con la finalità di valorizzare al massimo le straordinarie capacità dei musicisti coinvolti, sicuramente riserveranno piacevoli sorprese”.

Siena Jazz ha ereditato una situazione estremamente complessa dovuta alle incertezze nella gestione degli anni precedenti; adesso più che mai è necessario l'intervento dell'amministrazione a sostegno di un piano di risanamento dell'istituto.

Il presidente Giannetto Marchettini e il vicepresidente Tommaso Addabbo si dichiarano soddisfatti del lavoro svolto da Jacopo Guidi, Marina Vermiglio, e da tutto lo staff di Siena Jazz, che inaugura un nuovo modo per rilanciare una rinforzata sinergia con l’amministrazione comunale, pronta a supportare Siena Jazz nella risoluzione delle criticità di ordine generale e di carattere economico emerse, e rilanciare insieme un progetto comune in grado di coniugare formazione ed eccellenza musicale, che guarderà nel prossimo futuro alla costituzione della fondazione, e che intanto presenta alla città un ricco cartellone culturale estivo gratuito.

Il programma completo degli eventi e dei concerti della 52a edizione dei Seminari Internazionali di Siena Jazz sarà presentato lunedì 18 Luglio, alle ore 11.00, presso la Sala delle Lupe, Palazzo Pubblico di Siena alla presenza del sindaco di Siena Luigi De Mossi, dell’assessore alla Cultura Pasquale Colella Albino, del presidente Giannetto Marchettini e dello staff di Siena Jazz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità