Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SIENA15°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caffè costa troppo e il cliente getta bicchiere in faccia alla cameriera. Che si vendica così

Attualità venerdì 17 maggio 2024 ore 06:00

In piazza del Campo per parlare di sostenibilità

Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena e Sei Toscana hanno incontrato i cittadini in occasione dell’ultima edizione di Bright Night



SIENA — Sai cos’è la Carbon Neutrality? Cosa ne pensi del cambiamento climatico? Esiste un pianeta B? Cosa fai per essere sostenibile? Queste alcune delle domande che Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena, insieme a Sei Toscana, hanno rivolto ai cittadini in occasione dell’ultima edizione di Bright Night, l’evento dedicato ai ricercatori e alle ricercatrici universitarie.

Bright Night rappresenta da diversi anni un’occasione per approfondire gli aspetti più scientifici in maniera divertente e coinvolgente. Nella suggestiva cornice di piazza del Campo, bambini, ragazzi e adulti hanno condiviso i propri punti di vista. Dalle loro riflessioni è emersa un’ottimistica predisposizione all’adozione di best practices e una spiccata sensibilità sui temi della Carbon Neutrality e della sostenibilità.

“La divulgazione e il confronto con i cittadini sono tra gli obiettivi principali dell’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality di Siena. - ha spiegato Simone Bastianoni, presidente dell’Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena - La sostenibilità è un tema che riguarda tutti noi che siamo chiamati quotidianamente, con semplici azioni, a fare ognuno la propria parte. L’Alleanza è una rete in cui riflessioni, azioni concrete e confronto costante devono essere di supporto e stimolo per il mantenimento della Carbon Neutrality della provincia di Siena”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà piuttosto breve ma molto intensa la prima forte ondata di calore portata in Toscana dall'anticiclone. Quando? Lo rivelano gli esperti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità