Attualità mercoledì 26 aprile 2017 ore 15:40
Incassi da record grazie alle multe

La denuncia arriva dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Michele Pinassi. Cifre importanti che superano i 3 milioni di euro
SIENA — La denuncia di Michele Pinassi del Movimento 5 Stelle riguarda gli incassi che, grazie alle multe, sono entrate nelle casse della municipale di Siena.
"Al di là dei tecnicismi difficili da comprendere - ha dichiarato Pinassi- un dato su tutti: 3milioni e 400mila euro di sanzioni al Codice della Strada, più di quanto previsto nel Bilancio Preventivo. Questo grazie, dicono, al nuovo sistema di rilevamento accessi alla Ztl cittadina.
Tale importo, a cui va ad aggiungersi un 10 per cento circa di residui, per un totale di 3milioni e 979mila euro è vincolato ad interventi per la sicurezza stradale. Vediamo come verranno spesi dall'Amministrazione questi quasi 4 milioni di euro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI