comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Morto Maradona, quando si raccontò a Kusturica: «La droga? Immaginati che giocatore sarei stato senza cocaina»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 12:25

Infermiera contagiata, negativi i contatti in ospedale

Ospedale delle Scotte Siena

Doppio tampone negativo per tutti gli operatori sanitari delle Scotte entrati in contatto con l'infermiera colpita dal Covid



SIENA — Situazione sotto controllo all'ospedale delle Scotte dove un'infermiera era risultata positiva al Covid-19 dopo aver manifestato sintomi riconducibili all'infezione da SarsCov2 al rientro da un soggiorno all'estero (vedi articiolo correlato).

La Asl Toscana Sud Est fa infatti sapere che sono negativi tutti i 70 professionisti sanitari che erano entrati in contatto con lei secondo l'indagine epidemiologica allargata condotta all'interno dell'ospedale senese: tutti sono risultati negativi ai due tamponi consecutivi per la ricerca di RNA del SARS-CoV-2, come previsto dal protocollo aziendale. Nessuno, fa sapere ancira la Asl, ha manifestato segni e sintomi riconducibili alla malattia COVID-19 nei 14 giorni successivi al contatto.
Per il direttore generale dell'Azienza ospedaliero-universitaria Senese "eventi di questo tipo non sono purtroppo prevedibili. Quello che possiamo fare è prevenire, facendo in modo che i contatti non si trasformino in vettori del virus all’interno di popolazioni ristrette come quella di un ambiente ospedaliero, contraendo così al minimo il rischio di esposizione e quindi la possibilità che il virus incontri un altro ospite suscettibile".

La Asl ribadisce l'importanza dell'adesione alle regole anti-contagio in vigore fin dai primi momenti della pandemia, "relative al corretto uso della mascherina durante il turno di lavoro, anche nei momenti di relazione interpersonale oltre che di assistenza ai pazienti e a comportamenti responsabili circa il distanziamento laddove possibile, la corretta igiene delle mani e l’igiene respiratoria".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità