Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 15:45
Intelligenza artificiale, pronte borse di studio

Il Polo tecnologico in cerca di giovani talentuosi. Iniziativa finanziata dalla Fondazione Mps
SIENA — AAA giovani talentusi cercansi. Il Polo tecnologico dell’intelligenza artificiale Saihub, costituito di recente Siena, sta selezionando studenti che desiderano avvicinarsi a questo mondo.
Nasce così il programma "StayHub – studia, cresci, vola a Siena". Grazie anche alla Fondazione Mps, finanziatore dell'iniziativa, verranno assegnate trenta borse di studio, del valore di 500euro l'una, a quegli studenti meritevoli e che la loro specializzazione scelgono la città iscrivendosi a tre nuovi corsi di laurea magistrale in lingua inglese nell’anno accademico 2020/2021:
Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology che si terrà nel dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia;
Medical Biotechnologies nel dipartimento di Biotecnologie mediche;
Artificial Intelligence and Automation Engineering nel dipartimento di Ingegneria dell’informazione e Scienze matematiche.
L'obiettivo è quello che gli studenti, una volta formati, restino a lavorare nel territorio senese. Il progetto, infatti, non si limita a selezione studenti di "qualità" ma guarda anche alle tante attività tecnologiche presenti nel capoluogo e in provincia.
Di Staihub fanno parte, oltre alla Fondazione Mps, anche il comune di Siena, Università, Fondazione Toscana Life Sciences che in questo periodo di Covid sta lavorando sui vaccini e soprattutto sugli anticorpi monoclonali, Confindustria Toscana Sud e SAIHub Rete Imprese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI