comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:SIENA-1°8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 15:45

Intelligenza artificiale, pronte borse di studio

Il Polo tecnologico in cerca di giovani talentuosi. Iniziativa finanziata dalla Fondazione Mps



SIENA — AAA giovani talentusi cercansi. Il Polo tecnologico dell’intelligenza artificiale Saihub, costituito di recente Siena, sta selezionando studenti che desiderano avvicinarsi a questo mondo.

Nasce così il programma "StayHub – studia, cresci, vola a Siena". Grazie anche alla Fondazione Mps, finanziatore dell'iniziativa, verranno assegnate trenta borse di studio, del valore di 500euro l'una, a quegli studenti meritevoli e che la loro specializzazione scelgono la città iscrivendosi a tre nuovi corsi di laurea magistrale in lingua inglese nell’anno accademico 2020/2021: 

Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology che si terrà nel dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia; 

Medical Biotechnologies nel dipartimento di Biotecnologie mediche; 

Artificial Intelligence and Automation Engineering nel dipartimento di Ingegneria dell’informazione e Scienze matematiche.

L'obiettivo è quello che gli studenti, una volta formati, restino a lavorare nel territorio senese. Il progetto, infatti, non si limita a selezione studenti di "qualità" ma guarda anche alle tante attività tecnologiche presenti nel capoluogo e in provincia. 

Di Staihub fanno parte, oltre alla Fondazione Mps, anche il comune di Siena, Università, Fondazione Toscana Life Sciences che in questo periodo di Covid sta lavorando sui vaccini e soprattutto sugli anticorpi monoclonali, Confindustria Toscana Sud e SAIHub Rete Imprese.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità