Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 23 dicembre 2022 ore 12:00

La Bauli dona pandori e panettoni alla Caritas

Gradito regalo che andrà sulle tavole delle famiglie bisognose e sulle mense dei poveri. A gennaio arriveranno i pigiami griffati per gli ospedali



SIENA — Sarà un Natale diverso per tante famiglie assistite dalle Caritas di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza. Infatti, grazie ad una generosissima donazione da parte dell'azienda Bauli di Verona (3500 tra pandori e panettoni) centinaia di famiglie fragili potranno avere sulla loro tavola pandori e panettoni. 

Un segno di attenzione a chi in questi mesi difficili sta vivendo un periodo di difficoltà economica e sociale. Il prodotto è arrivato a Siena grazie anche alla disponibilità della BS Autotrasporti di Badesse nel Comune di Monteriggioni. Oltre ai nuclei familiari, i panettoni e i pandori andranno anche alle mense delle Caritas, ai centri di accoglienza dei migranti e ai centri che ospitano i profughi ucraini. La Bauli ha voluto anche donare alle due Caritas 1400 pigiamini griffati Tezenis (0-14 anni), che da gennaio verranno donati anche ai reparti di maternità degli ospedali Le Scotte, Nottola e Campostaggia, ma anche all'istituto Antoniano di Montepulciano.

"Un gesto di grande solidarietà - dichiara il Cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza - che aiuta le nostre Caritas ad essere ancora più vicine ai tanti che ci chiedono aiuto e sostegno. In queste feste per tante famiglie anche un panettone e un pandoro sono un lusso inarrivabile. Dopo la pandemia e con la crisi energetica in corso i problemi economici sono aumentati a dismisura".

"Bauli - aggiunge il cardinale - e molte aziende nazionali e locali si sono poste il problema di aiutare chi è rimasto indietro. Questa è la forza della rete e solo così, insieme, potremo pensare di guardare al prossimo anno con maggiore fiducia. Un grazie speciale anche alla BS autotrasporti di Badesse (Monteriggioni) che ha messo a disposizione un bilico per il trasporto del prodotto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità