Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 21 dicembre 2022 ore 11:52

Opera Laboratori aiuta le famiglie di profughi

Due famiglie ospitate dalla Caritas provenienti dal Libano sono a Siena per curare loro figli affetti da malattie importanti



SIENA — In occasione del Natale 2022 il Cardinale. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena Colle di Val D’Elsa-Montalcino-Val D’Elsa insieme tutta l’equipe della Caritas diocesana ha lanciato un appello a tutta la cittadinanza per un Avvento del Signore diverso che abbia come obiettivo quello del sostegno ai più piccoli fragili e fuggiti dai loro paesi.

Opera Laboratori, da sempre al fianco dell’Arcidiocesi, ha risposto all’appello del Cardinale stanziando una somma importante a favore della Caritas diocesana per il sostegno delle due famiglie siriane che grazie ai corridoi umanitari della Comunità Sant’Egidio e di Caritas Italiana sono arrivate a Siena nella prima settimana di Avvento.

Vengono da due campi profughi in Libano, campi dove i loro bambini non potevano essere curati (due dei loro figli hanno patologie importanti) , non potevano studiare, e neppure i loro genitori lo hanno potuto fare perché hanno trascorso la vita spostandosi di continuo, fuggendo da missili e bombe. In particolare, il contributo di Opera Laboratori andrà a sostenere la cura dei due bambini che hanno bisogno di un sostegno e un monitoraggio sanitario costante.

“Un segno importante di solidarietà - spiega Don Vittorio Giglio, direttore dell'ufficio comunicazioni sociali dell'arcidiocesi di Siena-Colle di Val D'Elsa- Montalcino - che guarda ai più piccoli fuggiti dalla guerra. Questo è un segno di speranza, che permetterà alla Caritas diocesana di continuare nelle attività di sostegno e cura dei piccoli siriani.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità