Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 marzo 2017 ore 09:11

La Corte di Conti bacchetta il bilancio 2014

​La Sezione di Controllo Toscana della Corte dei Conti ha comunicato ieri la valutazione del rendiconto 2014 del Comune di Siena



SIENA — Il Comune di Siena ha risposto a sua volta in merito al bilancio 2014 dichiarando che la Sezione non ha espresso contestazioni o osservazioni sul rendiconto in sé, salvo rilevare la presenza di un disavanzo sostanziale di 4milioni. 

La pronuncia ripercorre le già note vicende degli anni 2009-2013, dovute in particolare alla cessazione dei contributi FMPS e l'allungamento del debito posto in essere dall’Amministrazione Comunale durante la gestione commissariale, prendendo in esame le azioni poste in essere per ridurre l’indebitamento e risanare i propri equilibri: azioni periodicamente sottoposte al vaglio della Sezione.

Il Comune ha evidenziato che già nel rendiconto 2015, approvato quasi un anno fa dal Consiglio Comunale e ovviamente non ancora esaminato dalla Corte, l’operazione di pieno rientro dal disavanzo 2014 è stata completamente perfezionata, con l’azzeramento del disavanzo sostanziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità