Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 18 agosto 2022 ore 12:09

La musica elettronica protagonista alla Chigiana

Venerdì appuntamento da non perdere nel cortile di Palazzo Chigi Saracini per una serata con musicisti si spessore



SIENA — Appuntamento musicale per ballare e divertirsi ascoltando musica di alto livello. Chigiana International Festival & Summer Academy presenta anche quest’anno l’atteso appuntamento con Current Shapes. L’evento a cura di Sow-Pietro Ferrari e Camille Verhelst, dedicato alle più innovative tendenze della musica elettronica sperimentale e della sound art.

La quarta edizione di Current Shapes si terrà venerdì 19 agosto, alle ore 21.15, nel suggestivo contesto del Cortile di Palazzo Chigi Saracini. Dopo il tutto esaurito del 2021 quest’anno Current Shapes presenta il compositore e sound artist tedesco Thomas Ankersmit con Perceptual Geography, realizzato per il Festival chigiano, che sarà preceduto da Spectral Synthesis della compositrice svedese Maria W Horn, entrambi in prima esecuzione nazionale.

Current Shapes si ripropone dunque anche quest’anno come serata interamente dedicata alle tecniche di sperimentazione in campo elettronico. Il primo brano in programma è presentato da Thomas Ankersmit (1979), musicista e artista sonoro, di base a Berlino e Amsterdam. Perceptual Geography, in prima esecuzione nazionale, è un progetto che si basa sulla ricerca condotta dalla compositrice americana Maryanne Amacher (1938-2009).

Seguirà il brano in prima esecuzione nazionale, Spectral Synthesis della compositrice svedese Maria W Horn che presenterà una performance che esamina l’interazione tra il sistema di programmazione digitale Supercollider e le macchine modulari di sintesi analogica.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca