Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 16:30

La protesta contro i motorini non si farà

Il corteo di protesta "Viva siena Viva, libera le due ruote" a favore dei motorini si doveva tenere venerdì pomeriggio



SIENA — Gli organizzatori hanno deciso di ritirare la manifestazione di protesta.

"Abbiamo avuto in questi giorni centinaia di adesioni di cittadini esasperati -hanno spiegato in una nota stampa-  e questo ci inorgoglisce dandoci al contempo contezza di quanto sia sentito e sofferto questo tema" dice Simone Scacciaferro dell'Associazione "La Repubblica di Siena".

"Abbiamo però deciso comunque di aderire alla richiesta di incontro offertaci nei giorni scorsi dall'Assessore al traffico ed alla mobilità Stefano Maggi al quale abbiamo consegnato e presentato le nostre articolate proposte. Ed al termine dell'incontro abbiamo deciso tutti insieme, dopo una breve riunione, di sospendere ed annullare per il momento il corteo, in attesa di verificare se quanto abbiamo prospettato sarà posto in essere, in tutto od in parte. Voglio ringraziare Lorenzo Rosso, sensibile da sempre a tale tematica e che ci è stato vicino sin da subito in questa nostra battaglia"

"Noi di Fratelli d'Italia -ha dichiarato il coordinatore di Fratelli d'Italia Lorenzo Rosso- abbiamo presentato insieme a "la Repubblica di Siena" un elenco dettagliato di proposte, frutto di un lavoro congiunto, che l'Assessore Maggi ha visionato con interesse facendoci anche delle promesse che vorremmo vedere attuate. Per questi motivi abbiamo deciso di sospendere la protesta delle due ruote, ringraziando intanto le centinaia di senesi che avevano aderito spontaneamnete alla nostra iniziativa"

La delegazione che ha incontrato Maggi a Palazzo Pubblico era composta da Simone Scacciaferro (nella foto consegna le richieste all'Assessore), da Lorenzo Rosso, Coordinatore di Siena di Fratelli d'Italia, e da Moreno Brizzi, del Coordinamento senese dello stesso Partito. 

Le parti si sono date appuntamento nei prossimi giorni per una verifica di quanto prospettato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità