Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 09:49
La svolta nel bilancio del Comune

Un bilancio che non passa inosservato soprattutto se ci si sofferma su gli oltre 20 milioni di euro destinati agli investimenti
SIENA — Durante il consiglio comunale il sindaco di Siena ha introdotto il bilancio di previsione 2017-2019.
Soldi che saranno in prevalenza destinati alle manutenzioni straordinarie: strade, infrastrutture, scuole ed edifici comunali.
"Tanti gli investimenti previsti- ha dichiarato il Sindaco di Siena Bruno Valentini- ma la voce più ingente è quella che riguarda la manutenzione della rete della viabilità cittadina: sulle strade asfaltate saranno investiti 2,7 milioni di euro, suddivisi in 5 lotti che saranno effettuati prima e dopo l'estate.
Un altro importante settore di intervento è quello delle scuole di competenza comunale, perché la sicurezza del sistema scolastico è per noi una priorità assoluta. Con la scuola dell'infanzia di Isola d'Arbia, Nido di Ravacciano e scuola Tozzi. Inoltre è prevista la progettazione della nuova scuola di San Miniato entro l'anno."
Il bilancio previsionale è stato approvato ieri nel corso della seduta consiliare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI