Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 06:10

La Y storica pedonalizzata non piace granchè

​L'introduzione della pedonalizzazione totale della Y storica, tra via di Città, Banchi di Sopra e Banchi di Sotto, entrerà in vigore tra pochi giorni



SIENA — Le maggiori difficoltà e conseguenti rimostranze sono state avanzate dai commercianti della zona che si vedono costretti a ridurre gli orari per consegnare le merci dalle 6 alle 9,30.

Difficoltà anche per i turisti, secondo gli albergatori, che in questo modo non possono accedere con i taxi nella zona del centro storico.

Nel consiglio comunale di ieri sono state dunque avanzate, da parte di Rita Petti e Simone Vigni del Partito Democratico, alcune proposte di modifica ed hanno interrogato il sindaco sulla situazione attuale dato che lo stesso Valentini aveva parlato di un incontro proficuo con albergatori ed esercenti solo poche settimane fa.

I due consiglieri hanno chiesto di proceder solo dopo "un confronto e una concertazione con la collettività rappresentata da tutte le sue componenti coinvolte e portatrici di interesse". Inoltre è stata avanzata anche la proposta di rivedere tale piano con modalità diverse sulla pedonalizzazione.

Altri consiglieri del PD, Gianni Porcellotti, Stefania Bufalini e Federico Nesi, hanno poi avanzato i dubbi circa i controlli da parte della polizia municipale dal momento “che potrebbero emergere altre necessità e richieste come ad esempio quelle di persone che devono recarsi presso negozi per acquisti senza la possibilità di chiamare il servizio taxi”.

Per questo propongono “di promuovere l’utilizzo di piccoli mezzi elettrici, già utilizzati in altre città, adatti al trasporto di bagagli pesanti dalle aree di sosta dei taxi fino alle attività ricettive che potrebbero essere impiegati anche per altre esigenze come nel caso di persone che effettuano acquisti pesanti in negozi del centro o altre esigenze per domiciliati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità