Cultura giovedì 30 marzo 2017 ore 15:57
Opera di mecenatismo per la mostra sugli artisti

Grazie alla disponibilità dell'architetto Simon Pietro Salini l'Amministrazione comunale di Siena, offrirà al pubblico una eccezionale mostra
SIENA — La mostra si svolgerà a Siena dal 15 Giugno al 15 Settembre.
Sono attesi a Siena appassionati d'arte da tutta Italia per quella che vuole essere un'occasione per la città che rilancia l'arte dal Duecento al Quattrocento.
Saranno esposte opere di alcuni degli artisti senesi più illustri: da Duccio a Giovanni Pisano, i Lorenzetti, Simone Martini, Jacopo della Quercia, Sassetta, Francesco di Giorgio e molti altri.
Più di ottanta opere, alcune mai esposte prima, per celebrare il genio creativo di Siena, oltre a rari pezzi tra oreficerie, maioliche e arredi.
Per volontà del Comune e del proprietario la mostra sarà a ingresso gratuito, salvo un'offerta libera da destinare ad un'opera di beneficenza al restauro di opere d'arte e monumenti anche delle zone del terremoto dell'Italia Centrale.
Ad ospitare la mostra lo spazio dei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI