Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:31 METEO:SIENA-1°7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Sport mercoledì 21 dicembre 2022 ore 12:50

L'assessore Benini incontra il Dantian Club

L'associazione insegna Kung Fu una disciplina sportiva che sta prendendo piede in Italia e molto praticata all'estero



SIENA — L'Amministrazione approfondisce la conoscenza delle tante società e discipline sportive preenti in città. Questa mattina l’assessore allo sport, Paolo Benini ha incontrato, a Palazzo Berlinghieri, alcuni rappresentanti del Dantian Club di Siena, società che dal 2016 insegna l’antica arte marziale cinese Kung Fu, che in Cina rappresenta la prima disciplina sportiva per eccellenza. Nell’occasione, Benini ha anche salutato quattro dei set atleti senesi, tra i quali anche giovanissimi del team Spigariol, che parteciperanno alla Coppa Italia di “Kung Fu - Sanda” a Prato il prossimo 4 e 5 febbraio.

Nell’augurare loro buona fortuna per questo importante appuntamento, l’assessore ha sottolineato quanto “per questa amministrazione sia importante dare spazio e portare a conoscenza dell’intera collettività discipline sportive meno note e popolari nel nostro territorio ma capaci di grandi imprese e altrettanto valide sia sul piano dell’esercizio fisico sia su quello dell’autodisciplina”.

“La dimostrazione di questa volontà – ha proseguito Benini – ultima, in ordine di tempo, arriva dall’approvazione del progetto di fattibilità per la realizzazione di una parete da arrampicata e uno skateboard nella Cittadella dello Sport. Nuove discipline riconosciute come ‘sport ufficiali’ ma non ancora così diffuse a Siena. Mi auguro che possa succedere altrettanto per il Kung Fu che vanta una storia importante e che viene praticato ampiamente ormai da tempo in altri paesi europei come la Francia, l’Olanda e il Belgio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno