Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 16 dicembre 2022 ore 11:50

Uno spazio tutto nuovo per il rugby

Via libera al rifacimento della struttura sportiva che ospita la palla ovale senese. Adesso si attende l'appalto e l'inizio dei lavori



SIENA — Una buona notizia per il campo del "sabbione" all'Acquacalda una struttura al centro di una trasformazione attesa da tempo. La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’impianto sportivo per il gioco del Rugby.

Il via libera, arrivato ieri, riguarderà opere di adeguamento per un totale di 700 mila euro rese possibili grazie alle risorse Pnrr che l’Ente si è aggiudicato anche per il progetto legato alla realizzazione della cittadella dello sport nell’area dell’Acquacalda. Interventi che riguarderanno prevalentemente il rifacimento del manto del campo e gli adeguamenti e l’ampliamento degli spogliatoi esistenti.

“Un altro passo – ha commentato l’assessore allo sport ed edilizia sportiva Paolo Benini – compiuto da questa amministrazione che punta a garantire, alla città e non solo, un luogo sicuro e adeguato ad uno sport, il rugby senese, che, negli ultimi anni, si è conquistato innumerevoli riconoscimenti. L’intento mio e del Comune è quindi quello di continuare a lavorare affinché si raggiunga l’obiettivo più ampio e ambizioso di dare a Siena una Cittadella dello sport in cui famiglie, giovani e bambini possano conoscere il piacere di stare insieme e di vivere del tempo facendo attività fisica. Un’importante quanto efficace ed educativa lezione di inclusività sociale che lo sport è in grado di regalare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità