Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 11:37

Una laurea di prestigio per un professore senese

Riconoscimento honoris causa a Tolosa per il docente Maurizio Bertini, antropologo storico e figura di grande spessore per l'ateneo



SIENA — importante riconoscimenti per uno dei più prestigiosi docenti senesi. Il professor Maurizio Bettini sarà insignito del dottorato honoris causa dall’Università di Tolosa. Un importante riconoscimento per il docente, che è professore emerito dell’Università di Siena e per il dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature antiche e moderne, di cui fa parte.

La cerimonia si terrà martedì 22 marzo alle ore 18 presso l’università francese.

Il prestigioso riconoscimento gli viene attribuito per i meriti come filologo e antropologo dell’Antichità e, in particolare, per i suoi studi nell’ambito delle religioni antiche.
A Siena è direttore del Centro interuniversitario di “Antropologia e Mondo Antico” dell’Università di Siena, da lui fondato nel 1986 ed è docente di filologia classica presso l’Ateneo senese.

Una importante attestazione di stima   che fa emergere ancora una volta,  lo spessore della didattica proposta dell'ateneo senese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità