Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 10 marzo 2022 ore 10:35

All'Università si parla di sostenibilità

Appuntamento alle 16 domani per un incontro sui temi ambientali. Per partecipare basta collegarsi ai canali social dell'Ateneo



SIENA — L’Università di Siena partecipa all’edizione 2022 di "M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili promossa dal programma di Rai Radio2 Caterpillar, che quest'anno si terrà l’11 marzo, con un incontro on line dal titolo “UniSostenibile. Buone pratiche di Sostenibilità in Ateneo”.

L’incontro si terrà alle ore 16 sui canali social Youtube e Facebook dell’Ateneo. Sono in programma gli interventi del Rettore Francesco Frati, dei professori Federico Maria Pulselli responsabile del Corso di “Sostenibilità” e Simone Bastianoni delegato del Rettore per la Sostenibilità, di Ilaria Bonini responsabile della programmazione didattica dell’Orto Botanico di Ateneo, di Gianluca Monaldi responsabile del Servizio di buone pratiche per lo sviluppo sostenibile e Mobility Manager dell’Università di Siena. L’evento sarà moderato dal giornalista Matteo Borsi.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sulle buone pratiche di sostenibilità che si tengono in Ateneo, per presentare il corso di Sostenibilità aperto a tutti, e che prenderà il via il prossimo 18 marzo e le cui iscrizioni sono ancora aperte.

Saranno inoltre illustrate le attività didattiche che si tengono all’Orto Botanico, presentata la nuova struttura dell’Ateneo per le buone pratiche e lo sviluppo sostenibile, e il nuovo sito web: sostenibilita.unisi.it.

Sarà l'occasione per affrontate nei fatti le modalità con le quali è possibile compiere atti benefici per l'ambiente e la sostenibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità