Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 14:13

Al via "Lezioni d'Europa 2022"

Sono in partenza presso l'Università di Siena i seminari online sull'Unione europea. Ci saranno anche appuntamenti per apprendere la progettazione



SIENA — Domani si terrà il primo appuntamento di “Lezioni d’Europa 2022”, la serie d incontri a carattere divulgativo sui temi portanti dell’Unione Europea. Gli eventi sono organizzati dai Centri Europe Direct dell'Università di Siena, Roma Innovazione (Formez PA), Roma Tre (Università Roma Tre) e Trapani Sicilia.

La prima lezione si terrà partire dalle ore 10 e avrà come titolo “La narrazione ambigua. Il vincolo europeo, l’europeismo e l’antieuropeismo italiano”. Il webinar sarà introdotto dal professor Massimiliano Montini e condotto dal professor Daniele Pasquinucci, entrambi docenti dell’Università di Siena.

"Lezioni d'Europa" cercherà di contribuire alla conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee in modo da favorire la diffusione delle informazioni e l’utilizzo, da parte del cittadino, delle opportunità offerte dall’Unione europea. Gli appuntamenti si terranno online, sono gratuite e aperte a tutti i cittadini interessati alle tematiche dell’Unione Europea. 

Nell'ampio programma di eventi, organizzati tra marzo e giugno, molti saranno gli argomenti trattati, con focus specifici su questioni d’attualità dell’Unione, quali il Green Deal europeo e la Next Generation Eu, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Pnrr, e lo sviluppo sostenibile e un’Europa pronta per l’era digitale. Gli incontri conclusivi saranno dedicati ai fondamenti della euro progettazione.

Un appuntamento interessante per capire e approfondire il funzionamento dell'Unione e delle sue numerose politiche di sostegno e finanziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca