Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 agosto 2022 ore 14:25

Lavori nelle scuole, arrivano le navette gratuite

Per venire incontro alle richieste delle famiglie sarà predisposto un servizio di trasporto per gli alunni che dovranno spostarsi in altri plessi



SIENA — A seguito dei lavori che dovranno essere effettuati per l’adeguamento antisismico di alcuni edifici scolastici comunali nel corso dell’anno 2022-2023, l’Amministrazione comunale ha deciso di correre ai ripari. Saranno messe a disposizione degli alunni e delle loro famiglie delle navette gratuite per lo spostamento dalle scuole di origine alle sedi provvisorie.

I lavori, finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza riguarderanno, per l’intero anno scolastico: la scuola primaria “Simone Martini” in via Duccio di Boninsegna, la scuola dell’infanzia “Mara Meoni” in strada di Ginestreto e la scuola dell’infanzia “Santa Marta” in via Nazareno Orlandi.

A seguito di un confronto avvenuto negli scorsi mesi tra Amministrazione comunale, dirigenti scolastici e responsabili delle strutture le attività delle scuole sopra indicate saranno trasferite, per l’anno scolastico 2022-2023, rispettivamente, presso: la scuola “Pascoli” in via Nazario Sauro, presso l’edificio scolastico in strada di Renaccio, località Abbadia di Ruffolo, e presso l’Emiciclo di San Miniato.

“Nelle ultime settimane, cercando di andare incontro alle esigenze delle famiglie, abbiamo effettuato tutte le verifiche tecniche necessarie per la corretta organizzazione dei servizi - spiega l’assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica Paolo Benini - questo è avvenuto grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici coinvolti e con la Polizia Municipale di Siena che si metterà al servizio della logistica legata alla viabilità e al controllo degli spostamenti dettati dai percorsi di andata e ritorno degli alunni”.

Tanti i cantieri in partenza in città da parte del Comune che ha ottenuto molti finanziamenti, una trasformazione che comporterà disagi e problemi che i tecnici di Palazzo pubblico stanno affrontando e risolvendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità