QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 13° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 14 dicembre 2019

Attualità domenica 22 gennaio 2017 ore 17:05

Le battaglie di Pannella raccolte in un libro

Marco Pannella

Sarà presentato all'Università di Siena il libro di Marco Pannella "Una libertà felice. La mia vita" insieme ai rappresentanti del partito radicale



SIENA — Sarà presentato martedì 24 Gennaio alle ore 11,30, presso la sala conferenze del plesso didattico di Scienze Politiche in via Mattioli.

L'incontro sarà l'occasione per ripercorrere la lunga e intensa attività politica del leader radicale, per approfondirne l'attualità del pensiero e delle iniziative, dalle sue battaglie storiche sul divorzio e l'aborto, insieme alle numerose altre campagne sullo sterminio per fame nel mondo, l'obiezione di coscienza, la giustizia giusta e la questione delle carceri, il diritto alla conoscenza e le battaglie transnazionali sulla patria europea, il Tibet, la ex-Jugoslavia, l'Iraq, per citarne solo alcune.
Il libro, nella descrizione dell'editore, è una sorta di resoconto intimo di una passione totalizzante per la libertà e i diritti, di battaglie, digiuni, infinite discussioni, come se la vita fosse una lunga riunione politica. 



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca