Attualità domenica 22 gennaio 2017 ore 17:05
Le battaglie di Pannella raccolte in un libro

Sarà presentato all'Università di Siena il libro di Marco Pannella "Una libertà felice. La mia vita" insieme ai rappresentanti del partito radicale
SIENA — Sarà presentato martedì 24 Gennaio alle ore 11,30, presso la sala conferenze del plesso didattico di Scienze Politiche in via Mattioli.
L'incontro sarà l'occasione per ripercorrere la lunga e intensa attività politica del leader radicale, per approfondirne l'attualità del pensiero e delle iniziative, dalle sue battaglie storiche sul divorzio e l'aborto, insieme alle numerose altre campagne sullo sterminio per fame nel mondo, l'obiezione di coscienza, la giustizia giusta e la questione delle carceri, il diritto alla conoscenza e le battaglie transnazionali sulla patria europea, il Tibet, la ex-Jugoslavia, l'Iraq, per citarne solo alcune.
Il libro, nella descrizione dell'editore, è una sorta di resoconto intimo di una passione totalizzante per la libertà e i diritti, di battaglie, digiuni, infinite discussioni, come se la vita fosse una lunga riunione politica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI