Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 13:08
Per una nuova primavera dell'Università

Il 21 marzo in tutte le università italiane si terrà l'iniziativa di informazione pubblica promossa dalla Conferenza dei Rettori delle università italiane
SIENA — Si tratta di lavorare in sinergia per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell'alta formazione per il futuro del Paese.
Le idee e le proposte che emergeranno saranno raccolte in un documento di sintesi unitario, che sarà consegnato al Governo.
Anche l'Università di Siena aderisce a questa iniziativa lanciando un dibattito politico-istituzionale che vedrà protagonisti il sindaco di Siena Valentini, il rettore Riccaboni e il deputato del PD Dallai.
Alle ore 15, presso l'aula Magna storica del Rettorato, si svolgerà un incontro pubblico dal titolo "Dal futuro dell'Università passa il futuro dell'Italia. Esperienze internazionali a confronto".
L'incontro e il dibattito intendono mostrare quanto viene fatto in tema di innovazione, competitività scientifica e alta formazione, nonostante il trascorrere di anni di radicali tagli di risorse finanziarie, e quanto potrebbe e dovrebbe essere fatto per allineare il sistema italiano con quello dei principali concorrenti europei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI