Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 06:00
Le Scotte, un ospedale sempre più funzionale

Sono positivi i risultati dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese presentati dall’assessore regionale al diritto alla salute Saccardi
SIENA — Tre macro aree: le performance sviluppate dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il piano investimenti per il miglioramento funzionale dell’ospedale, e le progettualità lean.
Risultati davvero ottimi per Siena dove spicca la crescita della soddisfazione degli utenti negli anni, che ha raggiunto secondo gli ultimi dati l’83 per cento, dato che permette all’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese di posizionarsi in Toscana alle spalle solamente dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze.
Migliorata l'efficienza a cui è corrisposta la diminuzione della degenza preoperatoria.
In cantiere altri progetti importanti come l’Officina Trasfusionale, la Pet-Tc, la Tomoterapia, il Day Surgery, la Terapia Intensiva, l’Endoscopia, gli spogliatoi e il Blocco Operatorio.
Tra quelli più urgenti e rilevanti il piano di investimento da 30 milioni di euro per il blocco operatorio, che prenderà il via a Novembre 2017.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI