Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA7°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Attualità venerdì 22 ottobre 2021 ore 10:35

Le spese del Comune per l'estate degli studenti

L'Amministrazione ha investito oltre 130 ero ad alunno per l'attività delle scuole dell'infanzia paritarie



SIENA — E’ di 20mila euro, oltre 130 euro ad alunno, la cifra assegnata dall’Amministrazione comunale di Siena a favore delle scuole dell’infanzia paritarie a gestione privata per la realizzazione delle attività nel periodo estivo, con riferimento particolare al luglio 2021. Si tratta di risorse ministeriali previste nelle norme nazionali relative alla promozione del sistema integrato dei servizi di educazione.

“L’attività ludico estiva di queste scuole – sottolinea l’assessore ai servizi all’infanzia del Comune di Siena Paolo Benini – ha riscosso grande successo come indicato i dati che sono stati raccolti. Un impegno concreto da parte del Comune di Siena per supportare questo tipo di attività, oltretutto in un periodo di pandemia che porta a un impegno maggiore da parte di tutte le strutture”.

Nella stesura della progettazione il Comune di Siena ha seguito le indicazioni promosse dalla Regione Toscana, volte a supportare l’offerta di servizi educativi alle famiglie. L’amministrazione ha chiesto alle scuole paritarie private sul territorio adeguata rendicontazione sulla partecipazione all’attività ludico estiva dei minori dai tre a i sei anni residenti. A seguito delle comunicazioni pervenute, l’amministrazione ha calcolato l’importo erogato alle Scuole dell’Infanzia Paritarie Private moltiplicando la quota di 134,15 euro per il numero degli iscritti alle attività. 

Sono stati erogati importi da oltre mille euro fino a oltre cinquemila euro alle scuole Madre Savina Petrilli, San Girolamo, San Benedetto, Capitan Uncino, La Casa dei Bambini, Oxford One To Six e Po Santa Maria alle Scotte. In totale sono stati 148 gli alunni residenti nel Comune di Siena censiti per il calcolo delle erogazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 12 Comuni. Un terzo dei nuovi contagiati risiede nel capoluogo. Cala il numero delle persone in quarantena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca