comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:03 METEO:SIENA-1°8°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Bellanova: «Italia viva si asterrà in Senato. Serve riprendere il discorso sui temi, non mettere in discussione la maggioranza»

Cultura mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:19

L'oratorio di San Bernardino apre le sue porte

Sabato 20 maggio, festa di San Bernardino, sarà possibile visitare l'Oratorio e il contiguo Museo Diocesano, in piazza San Francesco



SIENA — A Siena un evento straordinario alla riscoperta di un prezioso scrigno dell'arte rinascimentale. Sabato 20 maggio, festa di San Bernardino, infatti, sarà possibile visitare l'Oratorio di San Bernardino e il contiguo Museo Diocesano, situati in piazza San Francesco. Un'occasione unica per ammirare i maestri dell'arte senese come Domenico Beccafumi, Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma e Girolamo del Pacchia. 

Le visite, sia in italiano sia in inglese, sono ad ingresso libero e gratuito nelle fasce orarie 16-19 e 21-23: saranno condotte da guide speciali, gli studenti della classe IV D Arti Figurative Tridimensionali del Liceo Artistico ''Duccio di Buoninsegna'', che illustreranno ai visitatori un ciclo di affreschi tra i più originali della tradizione cinquecentesca senese. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità