Cultura mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:19
L'oratorio di San Bernardino apre le sue porte

Sabato 20 maggio, festa di San Bernardino, sarà possibile visitare l'Oratorio e il contiguo Museo Diocesano, in piazza San Francesco
SIENA — A Siena un evento straordinario alla riscoperta di un prezioso scrigno dell'arte rinascimentale. Sabato 20 maggio, festa di San Bernardino, infatti, sarà possibile visitare l'Oratorio di San Bernardino e il contiguo Museo Diocesano, situati in piazza San Francesco. Un'occasione unica per ammirare i maestri dell'arte senese come Domenico Beccafumi, Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma e Girolamo del Pacchia.
Le visite, sia in italiano sia in inglese, sono ad ingresso libero e gratuito nelle fasce orarie 16-19 e 21-23: saranno condotte da guide speciali, gli studenti della classe IV D Arti Figurative Tridimensionali del Liceo Artistico ''Duccio di Buoninsegna'', che illustreranno ai visitatori un ciclo di affreschi tra i più originali della tradizione cinquecentesca senese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI