Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura venerdì 27 gennaio 2017 ore 20:50

Visitare i tesori di Siena con un solo biglietto

Sarà aperta un'unica biglietteria per il Santa Maria della Scala e per il Duomo, compresi l'Oratorio di San Bernardino e il Museo diocesano



SIENA —  A partire dal prossimo mese di Marzo, in base allo schema di convenzione concordato tra l'Amministrazione comunale, l'Opera della Metropolitana di Siena e il soggetto concessionario Opera Laboratori Fiorentini, nel "Pellegrinaio delle Donne" posto a piano terra di Palazzo Squarcialupi sarà implementata una struttura centralizzata a servizio dei gioielli del patrimonio artistico e culturale di piazza Duomo e non solo. 

"Il Santa Maria della Scala – commenta il sindaco Bruno Valentini – si pone sempre più come spazio vivo e nodo di aggregazione culturale in una visione generale sulla geografia urbana. Un luogo dove la cultura viene prodotta in tutte le sue accezioni: mostre, progetti per l'arte contemporanea, didattica, intrattenimento e restauro. Con questa convenzione, il complesso museale assume ancora più centralità nelle dinamiche di gestione del patrimonio culturale senese".

"Prosegue il percorso di rafforzamento dell'autorevolezza e dell'autonomia del Santa Maria della Scala – aggiunge il direttore Daniele Pitteri – che, con questa operazione, si pone come centro di coordinamento strategico tra soggetti pubblici e privati con l'obiettivo di esprimere progettualità culturale e innovazione sociale a beneficio della città. Investire in capitale reputazionale permette di generare economie di scala e di scopo rispetto ai progetti d'investimento, di attivare azioni di lungo periodo e di programmare in modo integrato insieme agli altri soggetti operanti in ambito culturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità