Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 10:02

Lovaglio confermato amministratore delegato di Mps

Nicola Maione che è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Gianluca Brancadoro Vice Presidente



SIENA — Si è tenuta a Siena l’Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena sotto la presidenza di Rita Laura D’Ecclesia, Vice Presidente Vicario, con una partecipazione, attraverso il Rappresentante Designato, pari al 82,43% del capitale sociale. L'Assemblea ha approvato il Bilancio individuale di esercizio e il Bilancio consolidato del Gruppo Montepaschi al 31 dicembre 2022, i cui contenuti sono già noti al mercato. 

L’Assemblea ha, inoltre, deliberato di respingere l’azione di responsabilità, promossa, per la settima volta, dal socio Bluebell Partners, contro alcuni ex-amministratori (ex Presidente ed ex Amministratore Delegato) ed ex Direttore Generale della Banca. Sono stati approvati dall’Assemblea degli azionisti la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi, nonché il sistema incentivante 2023 e relative modalità di erogazione a favore di personale del Gruppo Montepaschi.

L'Assemblea ha determinato in 15 i componenti del Consiglio di Amministrazione con un Vice Presidente, deliberando di nominare, quali membri del Consiglio di Amministrazione della Banca, per gli esercizi 2023, 2024 e 2025: Nicola Maione, Luigi Lovaglio, Paola Lucantoni, Anna Paola Negri-Clementi, Laura Martiniello, Donatella Visconti,  Gianluca Brancadoro, Lucia Foti Belligambi,  Domenico Lombardi, Paolo Fabris De Fabris,  Renato Sala, Stefano Di Stefano.

Dalla lista n. 2 di minoranza sono stati chiamati, Marco Giorgino, Alessandra Giuseppina Barzaghi, Paola De Martini. La Lista n. 3 ha conseguito il 3,80% dei voti e, pertanto, non è stato tratto alcun consigliere. 

Nicola Maione è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione e Gianluca Brancadoro Vice Presidente. A conclusione dei lavori dell’Assemblea, si è tenuta la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena sotto la presidenza di Nicola Maione. Il Consiglio di Amministrazione ha, tra l’altro, deliberato di confermare il Dott. Luigi Lovaglio, quale Amministratore Delegato della Banca conferendogli i relativi poteri, ed ha proceduto alla costituzione dei Comitati endo-consiliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità