Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA13°18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Cronaca giovedì 28 luglio 2016 ore 11:34

Maxisequestro delle fiamme gialle

Sequestrati oltre mille e cinquecento articoli di elettronica e giocattoli potenzialmente pericolosi. Sarebbero stati immessi nel mercato



SIENA — Molti articoli sarebbe stati destinati ai bambini. Il controllo e il sequestro è avvenuto in un negozio a Torrita di Siena dove sono stati sequestrati oltre cento apparecchi elettronici per violazioni alla normativa in materia di sicurezza prodotti.

Controlli a tappeto anche nei mercati settimanali dove nel periodo estivo si intensificano i venditori ambulanti abusivi. 

A Poggibonsi sono stati sequestri di oltre mille e duecento giocattoli e guanti da lavoro, privi delle indicazioni per il consumatore prescritte, a garanzia della sua salute, dal Regolamento Comunitario 1223/09.

La costante attenzione che la Guardia di Finanza pone a contrasto della commercializzazione dei prodotti contraffatti e non sicuri è rivolta soprattutto alla tutela della salute dei consumatori ma anche a garantire il corretto funzionamento del libero mercato e a tutelare i commerciati rispettosi delle regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'allarme lanciato dai familiari della ragazza, i carabinieri hanno avviato le operazioni per ritrovarla estese ad ampio raggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità