Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
Lunedì 16 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026
Da Yvette Nicole Brown a Marlee Matlin: le star sul red carpet degli Oscar 2026

Cronaca Giovedì 28 Luglio 2016 ore 11:34

Maxisequestro delle fiamme gialle

Sequestrati oltre mille e cinquecento articoli di elettronica e giocattoli potenzialmente pericolosi. Sarebbero stati immessi nel mercato



SIENA — Molti articoli sarebbe stati destinati ai bambini. Il controllo e il sequestro è avvenuto in un negozio a Torrita di Siena dove sono stati sequestrati oltre cento apparecchi elettronici per violazioni alla normativa in materia di sicurezza prodotti.

Controlli a tappeto anche nei mercati settimanali dove nel periodo estivo si intensificano i venditori ambulanti abusivi. 

A Poggibonsi sono stati sequestri di oltre mille e duecento giocattoli e guanti da lavoro, privi delle indicazioni per il consumatore prescritte, a garanzia della sua salute, dal Regolamento Comunitario 1223/09.

La costante attenzione che la Guardia di Finanza pone a contrasto della commercializzazione dei prodotti contraffatti e non sicuri è rivolta soprattutto alla tutela della salute dei consumatori ma anche a garantire il corretto funzionamento del libero mercato e a tutelare i commerciati rispettosi delle regole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli