Cronaca giovedì 28 luglio 2016 ore 11:34
Maxisequestro delle fiamme gialle

Sequestrati oltre mille e cinquecento articoli di elettronica e giocattoli potenzialmente pericolosi. Sarebbero stati immessi nel mercato
SIENA — Molti articoli sarebbe stati destinati ai bambini. Il controllo e il sequestro è avvenuto in un negozio a Torrita di Siena dove sono stati sequestrati oltre cento apparecchi elettronici per violazioni alla normativa in materia di sicurezza prodotti.
Controlli a tappeto anche nei mercati settimanali dove nel periodo estivo si intensificano i venditori ambulanti abusivi.
A Poggibonsi sono stati sequestri di oltre mille e duecento giocattoli e guanti da lavoro, privi delle indicazioni per il consumatore prescritte, a garanzia della sua salute, dal Regolamento Comunitario 1223/09.
La costante attenzione che la Guardia di Finanza pone a contrasto della commercializzazione dei prodotti contraffatti e non sicuri è rivolta soprattutto alla tutela della salute dei consumatori ma anche a garantire il corretto funzionamento del libero mercato e a tutelare i commerciati rispettosi delle regole.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI