Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 10:58

Medici di famiglia, ecco quelli che cambiano

Avvicendamenti in corso nel mese di marzo nei territorio di Asciano, Sinalunga, Torrita, Trequanda e Pienza. Lasciano Carlini e Giovanpaola



SIENA — Comunicati gli avvicendamenti tra i dottori di medicina generale in provincia di Siena, con le cessazioni programmate tra fine dicembre e inizio gennaio.

Pensionamenti e trasferimenti portano sempre un certo movimento tra il personale sanitario. In questa tornata sono molti i medici di famiglia che salutano i loro pazienti per raggiunti limiti di età.

La dottoressa Monia Carlini, pediatra, cesserà dal 20 marzo l'incarico provvisorio ad Asciano e Rapolano Terme. I genitori dei bimbi residenti in questi due Comuni in carico al medico, dovranno effettuare una nuova scelta a favore di uno dei pediatri disponibili. Nessuna variazione per quanto riguarda i bambini residenti nei Comuni di Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda, che continueranno ad essere assistiti dalla professionista.

Il 31 marzo cesserà dal proprio incarico il dottor Paolo Della Giovampaola, medico di medicina generale nell’ambito di Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, Montepulciano e Pienza. I suoi assistiti dovranno compiere un’altra scelta.

Per tutti coloro che devono compiere una nuova scelta, l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo sul sito della Asl sud est.

Ci sono varie modalità per scegliere il medico, mediante Spid o pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line oppure: compilando il modulo online presente nella pagina web della Asl, infine tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.

Una decisione importante per tante famiglie che dovranno scegliersi il nuovo medico di famiglia, una persona che diventerà di fiducia e avrà un ruolo importante nella cura della loro salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità