Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA18°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 12:24

Il mercatino natalizio cambia aspetto

Casette in legno e disposizione differente degli stand per rendere lo spazio più funzionale ed in stile del nord Europa



SIENA — La Giunta comunale ha deliberato alcune novità riguardo alle disposizioni degli spazi per le prossime Feste. La presentazione nei giorni scorsi del programma degli eventi natalizi prevede il mercatino in piazza Matteotti a Siena. Quest'anno gli stand presentano due importanti differenze , gli stand saranno disposti in maniera diversa e e ci saranno delle vere e proprie casette di legno.

La collocazione degli operatori sarà sempre in nella piazza ma secondo una disposizione più razionale, che quest’anno verrà effettuata in via sperimentale. Allo stesso tempo, su input dell’Amministrazione comunale, i titolari delle concessioni di suolo pubblico hanno presentato un progetto che prevede l’installazione di casette in legno al posto dei gazebo in plastica, in modo da creare una maggiore atmosfera natalizia e migliorare il decoro urbano.

“Grazie alla collaborazione degli operatori – sottolinea l’assessore al turismo e commercio del Comune di Siena Stefania Fattorini – abbiamo supportato questa soluzione per il mercatino, che è stato prorogato anche fino all’8 gennaio. Un netto miglioramento rispetto agli anni scorsi”.

La nuova collocazione tiene conto anche del fatto che in piazza Matteotti è stato prorogato fino al 31 Dicembre l’ampliamento dell’occupazione di suolo pubblico da parte dell’esercizio commerciale in aggiunta al dehor esistente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Siena. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro