Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 20 ottobre 2022 ore 12:10

Un'asta d'arte online per il volontariato

L'idea di tre associazioni senesi per sostenere tre gruppi che si occupano di prendersi cura delle persone malate e fragili



SIENA — Un'idea per aiutare chi si occupa degli altri, premiando la maestria e l'impegno. Un’asta, on line, il cui ricavato andrà in beneficienza. E’ quella che organizzano, per il prossimo 28 novembre il Comitato della Terza età “Anni D’Argento”, Associazione Nazionale Insigniti Ordine Cavalleresco Siena e la Round Table 41 Club Service di Siena.

“Quest’anno, con l’avvicinarsi del Santo Natale, per raggiungere il nostro scopo di vicinanza e sostegno ad istituzioni/associazioni che operano per il bene della comunità senese – spiega Maura Marchionni la delegata Anioc di Siena e provincia -, abbiamo cercato delle sinergie con altre importanti realtà associative: l Round Table 41″- Club Service di Siena e il Comitato della Terza età ” Anni d’Argento” il cui Presidente il Cav. Marco Fedi è socio Anioc”.

Gli organizzatori invitano dunque tutti a partecipare all’asta telematica che il Dott. Riccardo Mazzi, tramite la “ Casa d’Aste Guidoriccio “ bandirà in tutto il mondo. L'importo ricavato dalla vendita andranno a beneficio di tre organizzazioni di volontariato che operano a Siena: QuaViO, Il Laboratorio e Cooperativa Riuscita Sociale.

Sabato 22 ottobre si svolgerà l’evento di apertura: presso la Sala della Suvera, palazzo dell’Accademia Dei Rozzi in via Beccheria, a Siena, dalle ore 15.30 alle 19, ci sarà la presentazione delle opere che poi potranno essere acquistate tramite il sito https://www.asteguidoriccio.it/ o, in presenza, il giorno 28 novembre.

Sarà un momento dove l'arte e la beneficenza si uniranno per uno scopo nobile e importante, così come lo è il ruolo della associazioni di volontariato a cui andranno i soldi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità