Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 12:33

Come sta la salute dei senesi, ne parla il Comune

Una tavola rotonda con i massimi esponenti delle Istituzioni sanitarie della città per delineare quale sia lo stato attuale dei cittadini



SIENA — Un incontro per fare il punto dopo due anni di Covid sulle esigenze e le problematiche della città.“La risposta della città ai bisogni di salute dei senesi”: è questo il titolo della tavola rotonda, organizzata dal Comune di Siena e deliberata dalla giunta comunale su proposta dell’assessore alla sanità Francesca Appolloni.

L’evento si terrà nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico il prossimo 26 ottobre dalle ore 16 alle ore 19. “La risposta della città ai bisogni di salute dei senesi: passato, presente e futuro” vedrà i saluti e l’introduzione dello stesso assessore Appolloni e gli interventi di Roberto Monaco (presidente dell’Ordine dei medici di Siena e segretario nazionale della federazione Ordine dei medici); Antonio Barretta (direttore generale dell’azienda ospedaliera); Antonio D’Urso (direttore generale dell’Asl Toscana Sud Est); Maurizio Pozzzi (medico di medicina generale); Mauro Borghi (presidente della Consulta provinciale del volontariato); Giovanni Bova (direttore del pronto soccorso); Giuseppe Panzardi (direttore delle centrale 118 Siena-Grosseto). Modererà Fulvio Bruni.

“Proveremo a tracciare - spiega l’assessore alla sanità - un bilancio al momento attuale della situazione del sistema sanitario senese, proponendo una riflessione sui possibili sviluppi futuri e invitando a un confronto aperto la cittadinanza su quelle che sono esigenze e istanze, assieme a operatori, esponenti del mondo sanitario e terzo settore. E’ un’iniziativa a corredo del Festival della Salute che si terrà di nuovo a Siena dal 24 al 27 novembre come forma di importante arricchimento culturale nel settore, oltre che di investimento nell’informazione sanitaria per accrescere le consapevolezze dei propri cittadini”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità