Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 11:50

Mps, il patteggiamento solo a Settembre

​E’ slittata al 19 Settembre la decisione del gup di Milano sulla richiesta di patteggiamento per le vicende le operazioni Santorini e Alexandria



SIENA — Il patteggiamento era stato presentato da Mps nele scorse settimane. La decisione del giudice Livio Cristofano ha fatto slittare tutto a Settembre, anziché 22 Luglio, quando si deciderà anche sul processo delle diciassette persone coinvolte nella vicenda. Tuuti ex vertici della banca senese, tra cui Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri. 

I legali di Mps hanno formalizzato l’istanza di patteggiamento a 600 mila euro di sanzione penale con una confisca di 10 milioni di euro. Nel corso dell'udienza di lunedì pomeriggio, è stato chiesto anche il proscioglimento nell’ambito dell’udienza preliminare delle difese di Mussari e Baldassari.

Le prossime date sono state fissate per il 15 e il 18 Luglio quando in aula saranno ascoltati anche i difensori di Deutsche Bank e Nomura, anche loro imputate per la legge 231 del 2001. 

I reati per i quali i pm hanno chiesto al gup il giudizio davanti al Tribunale vanno dalle ipotesi di false comunicazioni sociali, abuso di mercato e ostacolo alla vigilanza di Banca d’Italia e della Consob, parti civili assieme ad oltre un migliaio di risparmiatori e alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità