Economia martedì 23 agosto 2016 ore 10:07
Mps, l'ex sindaco che vuole il commissariamento

E’ la ricetta suggerita da Vittorio Mazzoni della Stella, ex presidente Mps e sindaco dal 1983 al 1990. Secondo lui non ci sarebbe altra strada per Mps
SIENA — "L'unica strada è commissariare la banca, fare pulito fino in fondo, renderla totalmente trasparente".
Così l'ex presidente della banca senese e anche ex sindaco della città di Siena, si è espresso sulla situazione dell'istituto di credito.
Della stessa idea anche Paolo Emilio Falaschi, azionista di minoranza e legale di un centinaio di piccoli soci, che aveva già chiesto l’amministrazione controllata con una lettera inviata alla Bce.
Chi sottoscriverà gli ulteriori aumenti di capitale? - chiede Mazzoni della Stella .
E poi sulle responsabilità e sui personaggi che hanno creato il disastro Mps, l'ex presidente fa nomi e cognomi dichiarando che le maggiori colpe sono da attribuirsi a Pci-Pds-Ds e Ulivo e la gestione di Giuseppe Mussari.
Sulle soluzione possibili, guardando al futuro, Mazzoni della Stella sostiene la tesi del commissariamento con un chiarimento totale sull’erogazione dei crediti. Così - ha dichiarato- sarà anche più facile per l’Europa e per la Bce consentire interventi pubblici"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI