Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SIENA17°26°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 15:51

Mps nel mirino della Bce

È quello che scrive oggi la Frankfurter Allgemeine Zeitung. I problemi delle banche italiane, tra cui Mps, allarmano sempre di più i banchieri centrali



SIENA — Banca Carige e di Monte dei Paschi di Siena, sono i principali istituti di credito italiano che finiscono nel mirino della Bce.

Faz spiega che "quotidianamente alla Bce dovrebbe essere ora esaminata la capacità di pagamento, e dunque la liquidità"

"Negli ambienti finanziari di Francoforte - si legge ancora dalla Frankfurter Allgemeine Zeitung- si dice che le banche tedesche avrebbero diminuito le loro linee di credito nei confronti delle banche italiane"

A destare preoccupazione dunque non solo l'esistenza di alte perdite dovute ai crediti a rischio, ma anche la capacità di pagamento di alcuni istituti e tra questi anche la Banca senese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno