Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Economia martedì 25 ottobre 2016 ore 15:10

Mps, un piano ricco di buone intenzioni

Giulio Romani

I sindacati si sono esposti a favore del piano industriale di Mps. La fase della condivisione attuata dall'ad Morelli ha suscitato commenti positivi



SIENA — Anche Giulio Romani, segretario generale di Firs Cisl ha commentato positivamente il nuovo piano industriale del Monte dei Paschi di Siena.

"Quello di Mps è un piano ricco di buone intenzioni. Adesso occorre lavorare tutti nella giusta direzione. Un piano di difficile realizzazione, com'è naturale vista la situazione della banca, ma che si prefigge di agire attraverso percorsi condivisi, sia rispetto alla ristrutturazione dell'organizzazione, sia rispetto alla riduzione dei costi".

Le soluzioni condivise piacciono dunque alle rappresentanze sindacali e l'atteggiamento che Morelli sta tenendo per rimettere in carreggiata l'istituto di credito senese è senza dubbio quello giusto.

Ci sono sempre alcune incognite che riguardano la riuscita del piano e che saranno sviscerate solamente dopo l'aumento di capitale. Per questo occorrerà, secondo le Cisl "presidiare con attenzione le diverse fasi di attuazione del piano, affinché gli ennesimi sacrifici chiesti sugli organici non siano spesi vanamente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La procedura, che rappresenta un’innovazione culturale e tecnologica, ha consentito di risolvere sincopi traumatiche e asistolie nella paziente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità