comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 20°33° 
Domani 20°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 11 agosto 2020
corriere tv
Ponte sullo Stretto, Conte: «Bisogna pensarci, ipotesi di una struttura sottomarina»

Economia martedì 25 ottobre 2016 ore 15:10

Mps, un piano ricco di buone intenzioni

Giulio Romani

I sindacati si sono esposti a favore del piano industriale di Mps. La fase della condivisione attuata dall'ad Morelli ha suscitato commenti positivi



SIENA — Anche Giulio Romani, segretario generale di Firs Cisl ha commentato positivamente il nuovo piano industriale del Monte dei Paschi di Siena.

"Quello di Mps è un piano ricco di buone intenzioni. Adesso occorre lavorare tutti nella giusta direzione. Un piano di difficile realizzazione, com'è naturale vista la situazione della banca, ma che si prefigge di agire attraverso percorsi condivisi, sia rispetto alla ristrutturazione dell'organizzazione, sia rispetto alla riduzione dei costi".

Le soluzioni condivise piacciono dunque alle rappresentanze sindacali e l'atteggiamento che Morelli sta tenendo per rimettere in carreggiata l'istituto di credito senese è senza dubbio quello giusto.

Ci sono sempre alcune incognite che riguardano la riuscita del piano e che saranno sviscerate solamente dopo l'aumento di capitale. Per questo occorrerà, secondo le Cisl "presidiare con attenzione le diverse fasi di attuazione del piano, affinché gli ennesimi sacrifici chiesti sugli organici non siano spesi vanamente".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità