QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SIENA
Oggi 9° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 25 gennaio 2020

Cultura martedì 21 giugno 2016 ore 08:19

Museo Civico al via il restyling

Il Museo Civico si rifà il look con tre importanti interventi. Progetti di restauro e catalogazione delle opere d’arte nuova illuminazione delle sale



SIENA — Il Museo Civico si rifà il look con tre importanti interventi con progetti di restauro e catalogazione delle opere d’arte e di nuova illuminazione delle sale.

"Grazie al risanamento del bilancio e ai fondi per la Capitale italiana della Cultura – ha introdotto il sindaco Bruno Valentini – possiamo fare importanti investimenti per valorizzare quell'autentico patrimonio storico e artistico che è il Museo Civico. Un luogo che ogni anno, insieme alla Torre del Mangia, attrae centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo facendo del nostro Palazzo Pubblico uno dei monumenti più importanti e conosciuti d'Italia e che, pertanto, va sottoposto ad un'opera costante di manutenzione ma anche di innovazione nelle modalità di fruizione e presentazione".

L'assessore alla cultura Francesca Vannozzi ha parlato degli interventi che "concorrono all’univoco fine di qualificare ulteriormente la fruizione del patrimonio artistico e architettonico del nostro prezioso Museo Civico. Una vera operazione culturale, articolata in più fasi, volta alla valorizzazione di un luogo di cultura che, per l’ingente valore delle sue opere d’arte dagli autori prestigiosi e per la suggestione evocata dai suoi spazi e dalla struttura stessa, richiama visitatori e studiosi da tutto il mondo e, per questo, ribadisce il ruolo e l’immagine di Siena sullo scenario culturale internazionale".



Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Sport