Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SIENA20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cultura venerdì 29 ottobre 2021 ore 14:33

La musica classica in aiuto dei bambini

Appuntamento domani alle 21 in Duomo con una serata di beneficenza per la cura dei più piccoli organizzata dalla Pediatria delle Scotte



SIENA — Bethoveen e i compositori tedeschi del periodo romantico faranno da colonna sonora per la serata di domani in Duomo. Un evento con "Un girotondo di note" a sostegno dell’Associazione "Insieme per i Bambini".

L'idea è nata dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera. Nella suggestiva Cattedrale del Duomo di Siena sabato 30 ottobre alle 21, a seguito della riflessione liturgica dell’Arcivescovo Cardinale Augusto Paolo Lojudice, il concerto di solo piano del Maestro Ludovico Troncanetti. giovane musicista senese.

L’Associazione “Insieme per i Bambini onlus”, opera primariamente nei confronti dei bambini in cura presso il Dipartimento Materno Infantile delle Scotte. Tra le principali attività, migliorare il comfort del bambino ricoverato e della sua famiglia e collaborare con le associazioni di volontariato e con le strutture scolastiche per fini di gioco, ricreazione e formazione.

Il concerto è ad offerta minima di 20 euro a persona e il ritiro del biglietto avverrà all’ingresso dell’ex Pronto Soccorso del Santa Maria della Scala a partire dalle 18 la sera del concerto. Le prenotazioni telefoniche potranno essere effettuate alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati, dalle ore 11 alle ore 17, oggi e domani. E’ possibile prenotarsi anche tramite mail all’indirizzo mail dello stesso teatro. 

L'unione tra bella musica e solidarietà è sicuramente un buon motivo per recarsi in Cattedrale a godere delle note che fanno bene alla mente e al cuore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno