Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura venerdì 29 ottobre 2021 ore 14:33

La musica classica in aiuto dei bambini

Appuntamento domani alle 21 in Duomo con una serata di beneficenza per la cura dei più piccoli organizzata dalla Pediatria delle Scotte



SIENA — Bethoveen e i compositori tedeschi del periodo romantico faranno da colonna sonora per la serata di domani in Duomo. Un evento con "Un girotondo di note" a sostegno dell’Associazione "Insieme per i Bambini".

L'idea è nata dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera. Nella suggestiva Cattedrale del Duomo di Siena sabato 30 ottobre alle 21, a seguito della riflessione liturgica dell’Arcivescovo Cardinale Augusto Paolo Lojudice, il concerto di solo piano del Maestro Ludovico Troncanetti. giovane musicista senese.

L’Associazione “Insieme per i Bambini onlus”, opera primariamente nei confronti dei bambini in cura presso il Dipartimento Materno Infantile delle Scotte. Tra le principali attività, migliorare il comfort del bambino ricoverato e della sua famiglia e collaborare con le associazioni di volontariato e con le strutture scolastiche per fini di gioco, ricreazione e formazione.

Il concerto è ad offerta minima di 20 euro a persona e il ritiro del biglietto avverrà all’ingresso dell’ex Pronto Soccorso del Santa Maria della Scala a partire dalle 18 la sera del concerto. Le prenotazioni telefoniche potranno essere effettuate alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati, dalle ore 11 alle ore 17, oggi e domani. E’ possibile prenotarsi anche tramite mail all’indirizzo mail dello stesso teatro. 

L'unione tra bella musica e solidarietà è sicuramente un buon motivo per recarsi in Cattedrale a godere delle note che fanno bene alla mente e al cuore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità