Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 16:51

Siena, nasce task force contro pesce 'falso'

L'accordo prevede che la Procura di Siena si avvalga dei laboratori e delle dell'Università per le analisi su campioni prelevati dalla Forestale



SIENA — E' stata firmata oggi la convenzione che si avvarrà del progetto scientifico 'FishTrack' del dipartimento scienze della vita dell'Università di Siena in grado di identificare la falsificazione o la sostituzione di specie ittiche ad alto valore commerciale con specie meno pregiate.

A collaborare per individuare il pesce contraffatto saranno Procura della Repubblica, Università e Corpo Forestale dello Stato. 

Le truffe più diffuse si sarebbero verificate inoltre nei casi in cui il pesce è importato e venduto al consumatore finale già sfilettato. 

Questo progetto sembra essere di particolare importanza soprattutto nel riconoscimento di specie potenzialmente tossiche o allergeniche, oltre alle specie provenienti da aree inquinate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità