Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 13 dicembre 2022 ore 11:10

Un dono speciale per andare a teatro

Come lo scorso anno tornano le idee e i cofanetti da mettere sotto l'albero con tante combinazioni ideali per rendere felici tanti appassionati



SIENA — Per chi fosse alla ricerca di qualcosa di speciale da regalare per Natale ecco le Box regalo uniche firmate Teatri di Siena. Dopo il grande successo dell’anno scorso tornano i cofanetti natalizi dedicati allo spettacolo e alla cultura in città. Tante formule per accontentare anche i gusti più difficili: si potrà scegliere, infatti, tra una rosa selezionata di spettacoli molto diversi tra loro.

La scelta è tra Lo Schiaccianoci” (20-22 dicembre), la fiaba natalizia per eccellenza con le musiche di Čajkovskij, portata in scena dal Balletto di Siena di Marco Batti, oppure lo straordinario spettacolo di danza contemporanea “Memento”, di Nyko Piscopo (27-29 gennaio): una pièce che si fonda sul non-evento, come nel capolavoro di Beckett “Aspettando Godot”.

In alternativa, la scelta include anche la commedia colta di “Amori e Sapori nelle cucine del Gattopardo” (3-5 febbraio) - un divertente testa a testa tra Tosca d’Aquino e Giampiero Ingrassia che si dipana tra succulenti litigi, ricatti e umorismo - e, inoltre, la musica dal vivo di “Ci vuole orecchio: Elio canta e recita Enzo Jannacci” (3-5 marzo). Sul palco, nella coloratissima scenografia disegnata da Giorgio Gallione, troveremo assieme a Elio cinque musicisti, i suoi stravaganti compagni di viaggio, che formeranno un’insolita e bizzarra carovana sonora.

Infine, sarà possibile regalare una box d’autore: il cofanetto ‘Natale in casa Benvenuti’, che omaggia il nostro direttore artistico Alessandro Benvenuti con un prodotto personalizzato, contenente gli auguri del direttore e un invito speciale per “I separabili”, in scena al Teatro dei Rinnovati dal 6 all’8 gennaio. Questi cofanetti conterranno un omaggio molto speciale: l’album “Zio B. Perché i mostri non tornino” di Alessandro Benvenuti. Un cd con il quale conoscere l’inedito lato musicale del direttore artistico dei Teatri di Siena.

Insieme, anche i biglietti per la mostra “Arte Senese”, ospitata presso gli spazi espositivi del Santa Maria della Scala. Un viaggio nel tempo sulla scia del collezionismo di una Banca dalla storia secolare e del suo rapporto con una città, Siena, e con gli artisti che ne hanno calcato il dedalo di vie, all’ombra della torre del Mangia.

I box regalo E’ possibile scegliere tra 3 cofanetti regalo: Cometa (1 biglietto a teatro e 1 ingresso alla mostra, 25 euro) Fulmine (2 biglietti a teatro e 1 ingresso alla mostra, 40 euro), Rudolph (2 biglietti a teatro e 2 ingressi alla mostra, 50 euro).

Nella box, saranno presenti anche altri omaggi legati al Natale d’artista a Siena, insieme agli inviti alle rassegne artistiche in corso presso la sede museale del Santa Maria della Scala.

E’ possibile acquistare i box regalo presso la biglietteria del Teatro dei Rinnovati dal martedì alla domenica, orario 13-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità