Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SIENA16°31°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Politica venerdì 24 giugno 2022 ore 15:30

Novità dal Consiglio comunale su Tari e Franci

La tassa sui rifiuti sarà rateizzabile in tre rate. L'istituto musicale avrà in concessione gratuita i locali a Sant'Agostino



SIENA — L'assemblea consiliare nella seduta odierna, ha approvato una serie di provvedimenti che spaziano in molti settori.  Il primo riguarda la convenzione per l'attuazione della gestione associata del Trasporto pubblico locale con i Comuni limitrofi.

Un provvedimento molto atteso riguardava la rateizzazione della Tari, una richiesta bipartisan approvata da tutta l'assemblea. Un provvedimento che punta ad aiutare le famiglie ad ammortizzare la spesa fisse di casa. Le rate sono passate da 2 a 3. Queste le date per il versamento della Tari 2022: il 31 agosto la prima rata, o il versamento in un'unica soluzione; il 31 ottobre la seconda e il 2 dicembre la terza.

L'assemblea consiliare ha approvato all’unanimità la delibera relativa alla concessione in uso gratuito per 99 anni dei locali posti in Prato S. Agostino all'Istituto superiore di studi musicali “R. Franci”, che svolge attività di alta formazione artistica e musicale. Per la durata della convenzione, tutte le spese, comprese quelle di manutenzione ordinaria e straordinaria, nonché le varie utenze sono a carico della scuola.

Una seduta che ha visto nella seconda parte le risposte alle varie interrogazioni degli schieramenti presenti in aula, in particolare sulla questione dei senza tetto che da alcuni giorni bivaccano alla stazione. Un tema che sta facendo parlare l'intera citta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dettaglio del contagio nel capoluogo e nei Comuni della provincia. Ci sono anche 139 guariti. Due decessi alle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità